Lieblingsrezepte - Ricette preferite da tutto il mondo – Italia

Informazioni per una vacanza sul Lago Maggiore

Ricette preferite da tutto il mondo - Lago Maggiore in Italia 

A noi piace trascorrere le nostre vacanze sul bellissimo Lago Maggiore e sono felice di darvi alcuni consigli sulle belle escursioni e dove potrete consumare un delizioso pranzo, un buon aperitivo e una deliziosa cena.                                                Vorrei raccomandare ‘La Casera’ a Intra, il piccolo bar ‘Chicco D’ Oro’ a Intra e ‘L' Hosteria del Golfo’ a Laveno. 

Facciamo vacanza sulla sponda est del Lago Maggiore nella cittadina di Porto Valtravaglia, che è considerata una delle città più belle.                                                                                                                                                                                                                                                                                    Sul lungolago di Porto Valtravaglia ci sono piccoli bar e ristoranti. Inestate si può prendere un traghetto e attraversare da una parte all’tra il Lago. 

Si possono ammirare: Intra, Cannero, Cannobio, le Isole Borromee e Ascona e Locarno dalla parte svizzera.   

Sulle montagne di Porto Valtravaglia si trovano numerosi piccoli villaggi, come Arcumeggia, un villaggio di artisti con pittoreschi murali sulle case. Li c’ è anche una piccola taverna ‘La Locanda del Pittore’ dove si può mangiare pasta fresca con sughi squisiti.   

Intra è una bella citta. Spesso prendiamo il traghetto da Laveno a Intra. Li ogni sabato c’ è un grande mercato molte bello che vale la pena visitare. Oltre ai vestiti, scarpe, borse, gioelleria e articoli per la casa; ci sono anche molte bancarelle con deliziosi cibi freschi che si possono degustare facilmente.  

broken image

 

Dopo aver visitato il mercato, si può andare a pranzo a ‘La Casera’ in Piazza Daniele Ranzoni a Intra, dove si puo assaggiare formaggi, salumi, salse e vini. 

broken image

 

Poi si po fare una passeggiata per la bella citta e amirare i piccoli vicoli con bei negozi, consumare un buon gelato nella gelateria ‘d’altritempi’.  

Da vedere c’`e ancora la Basilica di San Vittore

broken image

 

Nelle vicinanze della Basilica in Via Aprile si trova il bar ‘Chicco d’oro Viola’, dove sulla terrazza, si puo gustare un Aperol Spritz e durante ‘Happy our’ vengano serviti piccoli spuntini. 

broken image

 

È ora diprendere il traghetto per ritornare a Laveno. 

C’ è un ottimo ristorante ‘L’ Hostaria del Golfo’ in Piazza Marchetti, vicino al porto, con un piccolo balcone, dove si può gustare una meravigliosa cena in due con dell’ ottimo vino. 

broken image

 

È divertente mangiare fuori ma è anche bello viziare i propri cari a casa con un pranzo e una cena squisita fatti dalle proprie mane.   

Quindi ecco una bella ricetta per tramezzini vegetario e al tonno: 

 

 Altre buone ricette si trovano nei miei libri:  

Pippa and Paul, stories for the little world citizens (English)   

 Pipke & Popke, Erlebnisse kleiner Weltbürger   

Anche in Italiano: Pippa e Paolo, storie per piccoli cittadini del mondo, ISBN: 9783961720781 

Mandatemi un messagio; sarò felice di inviarvi il libro gratuitamente per posta.   

Il ricavato dellavendita di ogni libro sarà destinato a questa associazione: www.foundation22stars.org