Return to site

Lieblingsrezepte - Ricette preferite da tutto il mondo – Italia

Informazioni per una vacanza sul Lago Maggiore

Ricette preferite da tutto il mondo - Lago Maggiore in Italia 

A noi piace trascorrere le nostre vacanze sul bellissimo Lago Maggiore e sono felice di darvi alcuni consigli sulle belle escursioni e dove potrete consumare un delizioso pranzo, un buon aperitivo e una deliziosa cena.                                                Vorrei raccomandare ‘La Casera’ a Intra, il piccolo bar ‘Chicco D’ Oro’ a Intra e ‘L' Hosteria del Golfo’ a Laveno. 

Facciamo vacanza sulla sponda est del Lago Maggiore nella cittadina di Porto Valtravaglia, che è considerata una delle città più belle.                                                                                                                                                                                                                                                                                    Sul lungolago di Porto Valtravaglia ci sono piccoli bar e ristoranti. Inestate si può prendere un traghetto e attraversare da una parte all’tra il Lago. 

Si possono ammirare: Intra, Cannero, Cannobio, le Isole Borromee e Ascona e Locarno dalla parte svizzera.   

Sulle montagne di Porto Valtravaglia si trovano numerosi piccoli villaggi, come Arcumeggia, un villaggio di artisti con pittoreschi murali sulle case. Li c’ è anche una piccola taverna ‘La Locanda del Pittore’ dove si può mangiare pasta fresca con sughi squisiti.   

Intra è una bella citta. Spesso prendiamo il traghetto da Laveno a Intra. Li ogni sabato c’ è un grande mercato molte bello che vale la pena visitare. Oltre ai vestiti, scarpe, borse, gioelleria e articoli per la casa; ci sono anche molte bancarelle con deliziosi cibi freschi che si possono degustare facilmente.  

 

Dopo aver visitato il mercato, si può andare a pranzo a ‘La Casera’ in Piazza Daniele Ranzoni a Intra, dove si puo assaggiare formaggi, salumi, salse e vini. 

 

Poi si po fare una passeggiata per la bella citta e amirare i piccoli vicoli con bei negozi, consumare un buon gelato nella gelateria ‘d’altritempi’.  

Da vedere c’`e ancora la Basilica di San Vittore

 

Nelle vicinanze della Basilica in Via Aprile si trova il bar ‘Chicco d’oro Viola’, dove sulla terrazza, si puo gustare un Aperol Spritz e durante ‘Happy our’ vengano serviti piccoli spuntini. 

 

È ora diprendere il traghetto per ritornare a Laveno. 

C’ è un ottimo ristorante ‘L’ Hostaria del Golfo’ in Piazza Marchetti, vicino al porto, con un piccolo balcone, dove si può gustare una meravigliosa cena in due con dell’ ottimo vino. 

 

È divertente mangiare fuori ma è anche bello viziare i propri cari a casa con un pranzo e una cena squisita fatti dalle proprie mane.   

Quindi ecco una bella ricetta per tramezzini vegetario e al tonno: 

 

 Altre buone ricette si trovano nei miei libri:  

Pippa and Paul, stories for the little world citizens (English)   

 Pipke & Popke, Erlebnisse kleiner Weltbürger   

Anche in Italiano: Pippa e Paolo, storie per piccoli cittadini del mondo, ISBN: 9783961720781 

Mandatemi un messagio; sarò felice di inviarvi il libro gratuitamente per posta.   

Il ricavato dellavendita di ogni libro sarà destinato a questa associazione: www.foundation22stars.org 

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OK