Lieblingsrezepte - ricette preferite - Italia

Ricette preferite da tutto il mondo - Italia

Alcune ricette della mia amica Anna

Anna è la mia amica e insegnante d’Italiano. Lei è di Salerno e vive in Olanda da 28 anni.

broken image

 

Ho incontrato Anna molti anni fa alla università popolare a Gorinchem.                                                                                                                                 Li ho tenuto corsi di tedesco e Anna ha tenuto corsi di italiano; io ho frequentato un corso di italiano con lei.  

broken image

 

Anna è una brava docente e anche gli altri partecipanti del corso erano molto simpatici; il corso è stato molto divertente e quindi mi è piaciuto molto.                                                                                                                                                                                                                   Purtroppo non ero una del corso che faceva sempre i compiti.                                                                                                                                                          La mia preoccupazione principale è parlare italiano più regolarmente, altrimenti dimentico velocemente la bella lingua Italiana.                                                                                                                                                                                                                                                                                           In realtà non riesco a sbarazzarmi di alcuni degli errori che si sono insinuati quando parlo.                                                                                                                Cosi Anna ha avuto l’idea di tradurre alcune delle storie del mio libro ‘Pippa and Paul, stories for the little World Citizens’ in Italiano. 

Ad Anna piace il mio libro; pensa che l'idea di avvicinare i bambini giocosamente a un'alimentazione sana sia fantastica. Inoltre pensa che il mio libro possa dare un bel contributo ai bambini e ai loro genitori; per questo dovrebbe anche essere tradotto in italiano.                                                                                                                                                                                                                                                  Per me, questo è un buon esercizio!                                                                                                                                                                                                       Mentre traducevo le mie storie, ho capito come è difficile eliminare gli errori che si sono insinuati dentro.                                                   Ho avuto la stessa esperienza con gli studenti nei miei corsi di tedesco.  

Gli studenti che parlavano già un po 'di tedesco, anche con le dovute lezioni, continuavano a fare gli stessi errori. Questo posso capirlo molto bene! È difficile!   

Nel frattempo, ho tradotto alcune delle storie del mio libro in italiano:                                                                                                                                  'Pippa e Paolo,storie per i piccoli cittadini del mondo' e Anna ha rivisto tutto.                                                                                                                                                                I libri sono pronti e possono essere venduti su www.Amazon.de - anche in e-book!

Alcune storie del mio libro riguardano altre culture e vorebbero dare un contributo a una migliore comprensione internazionale.  Sono bellissimi racconti sulle vacanze per esempio: in Scozia, in Uganda, una crociera da Atene a Dubai; Pippa e Paolo hanno amici provenienti dal Curacao, Turchia, Messico e anche bambini venuti da Marte che hanno visitato la Terra – in questo momento è molto attuale, per cui l’ho scritto nel mio blog del 21.02.2021 (in tedesco). 

Dopo ogni storia troverai informazioni interessanti e deliziose ricette. 

Anna è stata digrande aiuto per me nel rendere il mio libro 'Pippa e Paolo, storie perpiccoli cittadini del mondo' una realtà. 

Le mie storie parlano di un'alimentazione sana, per affrontare lo sport, il gioco e l’ apprendimento scolastico.  

broken image

 

Sei interessato al mio libro?                                                                                                                                                                                                                         Questo è il numero ISBN 9783961720781 

E qui i links per i miei libri in altre lingue: 

Tutti i libri sono disponibili anche come e-book: 

Questo è il link per ‘Pippa and Paul, stories for the little world citizens’    

Il link per il libro tedesco ‘Pipke & Popke, Erlebnisse kleiner Weltbürger’   

E in olandese ‘Pipke en Popke, verhaaltjes voor de kleine wereldburger     

E naturalmente un delizioso ricetta che vorrei convidere con lei: 

Buon appetito!